Il tuo spazio in rete Il tuo spazio in rete

 

StorieS Board è uno spazio rivolto a uomini e donne, ragazzi e ragazze, che hanno come obiettivo il cambiamento, la ricerca di lavoro, o la creazione di impresa.  La piattaforma che ospita il progetto CV Narrativo propone un'esperienza che serve a pensare al curriculum vitae come a uno strumento che ci aiuta a veder vivere la vita che vorremmo, e in essa il lavoro che potremo ospitare.  Così, nell'splorare desideri e risorse, ci si trasfomra in narratori in cerca di lavoro.

 Per tutto questo occorrono 3 passi...

  • identificare la "storia" che vogliamo costruire immaginando il futuro, guardando il presente e non dimenticando il passato
  • imparare a scrivere questa storia come se fosse un racconto che ci vede vivere, desiderare ed agire
  • farla conoscere agli altri ed in rete, dove si muovono e si raccontano persone che come noi cercano ed offorno occasioni e realtà dove vivere il lavoro come il prodotto di una storia collettiva nella quale si desideri entrare.

Ymir e IndigosProjectper la promozione del progetto, hanno scelto di offrire a chi scrive e sta cercando lavoro l'uso libero di alcune risorse formative di base, e con la sponsorizzazione di alcuni Comuni e Scuole, a 10 persone invitate dal team di progetto una oneSession di coaching via skype o telefonica per sperimentarsi nella redazione del proprio cv narrativo.

Lo scopo di StoriesBoard è far viaggiare in rete un racconto collettivo. Una storia di storie che si muovono nel tempo, e si aprono alla comunità del lavoro facendola vivere come comunità di persone, desideri e progetti. L'insieme delle storie è liberamente consultabile in rete.

I giovani, gli insegnanti e i professionisti  che vogliono iscriversi come autori, possono avere informazioni su come accedere alla piattaforma scrivendo a YmirStoresBoard.

Chi invece volesse accedere alle risorse formative online o avere informazioni sui percorsi di coaching individuale o di gruppo proposti accanto al progetto, può scrivere a IndigosProjetStoriesBoard.

 

 

E adesso, guarda il promo e poi... gioca!