Termini di Servizio Termini di Servizio

L'utente che utilizza il servizio di pubblicazione reso disponibile da Stories accetta i presenti termini e condizioni di servizio. Ci riserviamo il diritto di cancellare insindacabilmente qualsiasi account non rispetti i presenti termini di servizio. Ci riserviamo altresì di modificare i presenti termini di servizio in qualsiasi momento. Eventuali modifiche saranno rese note sul sito stesso con un anticipo sufficiente per permetterne agli utenti la visione ed un eventuale cancellazione del proprio account nel caso non le ritenessero accettabili.

1. Accesso al servizio

L'iscrizione e l'accesso ai servizi è consentito solo a persone fisiche maggiorenni. Iscrivendosi al servizio l'utente dichiara implicitamente di essere maggiorenne secondo le norme del paese in cui risiede.

2. Registrazione account

Lo username è scelto dall'utente in fase di iscrizione e deve essere univoco. Username già esistenti non possono essere utilizzati. Non è consentito l'utilizzo di username e loghi che siano marchi registrati e che non siano di proprietà dell'utente stesso. Non sono consentiti username offensivi. Nell'immagine del profilo non è consentito l'uso di immagini offensive o volgari. L'utente è responsabile del mantenimento e utilizzo del proprio account e di tutte le attività compiute tramite esso e si impegna a non permetterne l'utilizzo a terzi.

3. Licenza

Tutti i contenuti inseriti rimangono di proprietà dell'utente che si impegna a garantire a Ymir s.r.l., titolare di Stories i diritti mondiali di pubblicazione su web, revocabili, non esclusivi e non trasferibili, allo scopo di permettere il funzionamento del servizio stesso. L'utente concede a Stories il diritto di memorizzare i contenuti su server propri o di terze parti. L'utente concede a Stories il diritto di usare i contenuti inseriti, di tradurli, di creare lavori derivati o di ridistribuire i contenuti stessi a scopo pubblicitario o per una maggiore diffusione, tramite qualsiasi mezzo. Sono inclusi i diritti a riprodurre i contenuti su piattaforme partner per scopi promozionali e per migliorarne la visibilità e la distribuzione. Tali diritti permangono validi per il tempo in cui i contenuti sono presenti sul sito. Stories è un servizio creato per pubblicare contenuti, senza imporre limitazioni di accesso di alcun genere. Sebbene esista la possibilità di creare e salvare contenuti sotto forma di bozza che rimangono visibili solamente all'utente stesso o in alcuni casi quella di limitare l'accesso a specifici gruppi di utenti il servizio nasce principalmente per la promozione di contenuti ad un pubblico più ampio possibile.

4. Contenuti

All’atto dell’inserimento dei Contenuti, gli Utenti riconoscono la propria esclusiva responsabilità per i Contenuti inviati e pubblicati sui Stories. Qualsiasi danno o azione legale civile o penale, richieste di risarcimenti o indennizzi, derivanti dalla pubblicazione di contenuti non appropriati ricadranno esclusivamente sull'utente responsabile della pubblicazione. L'utente ha il diritto di cancellare i propri contenuti e/o il proprio account in qualsiasi momento. La cancellazione dell'account comporta la cancellazione dei contenuti. Gli account e i contenuti cancellati non saranno visibili, ma rimarranno memorizzati per 30 giorni prima della cancellazione definitiva.

Stories non effettua alcun controllo preventivo sui contenuti pubblicati, ma si riserva il diritto di cancellare a proprio insindacabile giudizio qualsiasi contenuto senza dover fornire motivazioni.

Non è permessa la pubblicazione di:

  • a) contenuti pornografici od osceni
  • b) contenuti riportanti dati sensibili
  • c) contenuti diffamatori od offensivi
  • d) contenuti inappropriati per un pubblico minorenne
  • e) contenuti istiganti al gioco d'azzardo
  • f) contenuti illegali o che incitino ad azioni illegali
  • g) contenuti che ritraggano minori senza l'espressa autorizzazione dei genitori o tutori
  • h) contenuti razzisti o discriminatori o che incitino all'odio
  • i) contenuti di cui l'utente non disponga i diritti e le autorizzazioni necessarie
  • j) contenuti che rappresentino violazioni del diritto d'autore, di copyright, trademark o proprietà intellettuale
  • k) contenuti pubblicitari o commerciali


Stories non è responsabile per qualsiasi perdita di dati o contenuti. In particolare Stories non è un archivio e non garantisce la permanenza dei dati.

5. Servizi

Ci riserviamo il diritto di modificare, disattivare o limitare l'accesso ai servizi forniti in qualsiasi momento e senza preavviso. Utilizzando account di terze parti per l'accesso a Stories l'utente accetta ne accetta i loro termini di servizio.

L'acceso a Stories è gratuito, ma è possibile che alcuni serivzi aggiuntivi o che tutto il servizio stesso possa, in futuro, diventare a pagamento.